Confindustria Vicenza
Home>>Attività\Incontri>>Mental Training: cosa significa allenarsi mentalmente per migliorare le proprie prestazioni. L'incontro martedì 26 febbraio
Mental Training: cosa significa allenarsi mentalmente per migliorare le proprie prestazioni. L'incontro martedì 26 febbraio



Gli incontri del gruppo ricominciano con l'appuntamento di martedì 26 febbraio alle ore 18.00 al Club di Confindustria Vicenza (ingresso da corso Palladio, 13).

Inizieremo ad affrontare il tema del miglioramento delle proprie performance insieme al Dott. Matteo Pigato, psicologo clinico esperto nelle tecniche di visualizzazione per il miglioramento delle prestazioni, che in questa occasione ci introdurrà alla teoria e alle tecniche del Mental Training.





La crescita esponenziale degli strumenti di comunicazione, la velocità con la quale ci vengono trasmesse le informazioni e la quantità delle richieste di intervento, che siamo chiamati ad affrontare tutti i giorni, producono un sempre maggiore livello di stress psico-fisico ed una conseguente riduzione delle nostre prestazioni.

Si riduce l’efficacia del nostro agire ed aumenta il pericolo di perdere l’efficienza delle nostre decisioni.
Grazie agli studi delle neuroscienze, oggi sappiamo che tutti noi abbiamo le potenzialità per apprendere tecniche che permettano di mantenere in equilibrio il sistema psico-fisico del nostro organismo.

Imparando alcune funzionalità del nostro corpo riusciamo a scaricare le tensioni accumulate e possiamo raggiungere una più incisiva chiarezza mentale. Semplici tecniche aiutano a riappropriarci della nostra energia fisica e mentale e ci consentono di eccellere nelle situazioni critiche della giornata.
Una volta apprese, possiamo usarle in ogni ambito: professionale, personale, sportivo o relazionale.