Confindustria Vicenza
Home>>Il Gruppo>>Chi Siamo
Chi Siamo



Un'associazione di persone, un laboratorio di idee per lo sviluppo dell'impresa vicentina. Il Gruppo Giovani Imprenditori è composto da singoli imprenditori delle nuove generazioni. Il loro obiettivo è di collaborare insieme per creare occasioni di crescita personale e professionale. Li lega uno spirito comune: la cultura d'impresa che segna l'epoca della globalizzazione, dello spirito di frontiera, dell'interdipendenza.

Possono associarsi al Gruppo
gli imprenditori, i figli e i dirigenti industriali di età compresa fra i 18 e i 40 anni che svolgano la propria attività in aziende aderenti all'Associazione Industriali della Provincia di Vicenza.

La
domanda può essere fatta in qualsiasi periodo dell'anno e sulla sua accettazione decide il Consiglio. La quota di iscrizione, stabilita ogni anno dall'Assemblea dei soci, è oggi di 150 euro (di cui 10 euro destinati ad attività di solidarietà).

Il
Gruppo Giovani Imprenditori, che attualmente conta più di 400 soci, è stato costituito nel 1959 nell'ambito dell'Associazione Industriali della Provincia di Vicenza.

È strutturato in:
-
Assemblea
-
Consiglio Direttivo
- Segreteria

L'Assemblea è composta dagli iscritti al Gruppo che eleggono il Consiglio Direttivo al quale danno indicazioni e suggerimenti per la progettazione e la realizzazione del programma.

Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, da quattro Vice Presidenti, dal Past President e da quattro Consiglieri. Stabilisce e mantiene relazioni con altri Gruppi. Definisce strategie annuali realizzando programmi su diverse aree di intervento.

La
segreteria è il supporto organizzativo per la progettazione e realizzazione dei programmi. È il riferimento e il collegamento tra gli associati e i consiglieri.