Confindustria Vicenza
  • Attività\Visite Aziendali
Home>>Attività\Visite Aziendali>>Visita aziendale in Officina Stellare
Visita aziendale in Officina Stellare



L'ultima visita del 2019 ci porta a scoprire un settore poco conosciuto, che vede però il nostro territorio in prima linea: la new space economy.

Martedì 10 dicembre saremo in visita allo stabilimento di Officina Stellare, la PMI innovativa che fa base a Sarcedo ed è attiva nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione opto-meccanica e aerospaziale per applicazioni terrestri e spaziali.

La società Vicentina progetta e realizza telescopi e strumentazione ottica aerospaziale per clienti come la Nasa, l’agenzia spaziale coreana Kasi, l’aviazione americana, il Gruppo Leonardo e l’Aeronautica italiana.

L'impresa, 
fondata nel 2009, in pochi anni ha raggiunto 5 milioni di fatturato e 40 dipendenti tra ingegneri, astronomi e fisici (Il Giornale di Vicenza).

Nel giugno di quest'anno 
Officina Stellare ha fatto il suo debutto sul mercato Aim di Borsa Italiana registrando un grande successo: il titolo è stato sospeso più volte per eccesso di rialzo, mettendo a segno un balzo del 66,67% a 10 euro dai 6 della quotazione (Il Sole 24 Ore).

Credo che la nostra filosofia, sintesi di ricerca e necessità di fare business, abbia convinto gli investitori, capaci di vedere le opportunità di un’azienda ad alta tecnologia in un settore esplosivo come la new space economy” ha dichiarato il CEO Giovanni Dal Lago in un'intervista a Forbes.

Martedì 10 dicembre avremo non solo la possibilità di visitare la sede produttiva di Sarcedo, ma anche di incontrare il CEO Giovanni Dal Lago e Corinna zur Nedden, membro del CDA e advisor in finanza strategica specializzata nei processi di quotazione.

PROGRAMMA

ore 14.45
 ritrovo presso la sede di Officina Stellare (Via della Tecnica /87/89, Sarcedo)
ore 15.00
 inizio della visita
ore 16.00
 Incontro con Giovanni Dal Lago e Corinna Zur Nedden
ore 17.00
 Termine della visita