Confindustria Vicenza
Home>>Attività\Formazione>>"Mi sentite? Nuove (e vecchie) dinamiche comunicative online" il corso per i Giovani Imprenditori
"Mi sentite? Nuove (e vecchie) dinamiche comunicative online" il corso per i Giovani Imprenditori



Obiettivi
Che la dimensione comunicativa online fosse tutt'altra cosa l'avevamo capito, non fosse solo per i messaggi che i nostri occhi e il nostro collo ci mandano.

Come muoversi al meglio dentro questa, però, specialmente se sei tu la persona che conduce il meeting, è meno ovvio.

 

Che cosa mi porto a casa?

In questo corso acquisirai gli elementi che ti servono per rendere il tuo meeting più coinvolgente e appropriato al contesto virtuale.

  

Contenuti e date

 

Modulo 1 - 18 giugno mattina (ore 9-13)

  • Competenza consapevole: autovalutazione sugli apprendimenti acquisiti nella nuova dimensione comunicativa online.
  • Opossum, tutti a bordo! Tecniche di coinvolgimento online.
  • Conosci le 4 macro tipologie comunicative per capire come la dimensione online si differenzi da qualsiasi altro contesto.

 

Modulo 2  - 24 giugno mattina (ore 9-13)

  • La leggenda del multitasking
  • Effetto memoria e come agevolarlo in tutti i contesti
  • Voce e occhi: online valgono ancora di più. Usiamoli consapevolmente.

 

Chi non può mancare  

Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono meeting online e che vogliono diventare più efficaci e “magnetici”  in termini di attenzione.

 

Profilo docente

Federica Tabone

Psicologa del lavoro dal 2003, specializzata in dinamiche di gruppo aziendali e visual thinking. Dopo 6 anni trascorsi in ricerca e selezione, nel 2009 diventa libera professionista e si dedica alla crescita di singoli dipendenti e team aziendali per multinazionali e PMI. Dal 2014 è facilitatrice visuale e graphic recorder per eventi e meeting aziendali. Ha maturato la sua esperienza nel teambuilding e nel teamworking utilizzando innovative tecniche di facilitazione di gruppo e di analisi delle dinamiche aziendali tra dipendenti, manager e imprenditori. Affianca Multinazionali e PMI in progetti di crescita per i propri dipendenti attraverso il coaching di gruppo, le analisi di clima, le analisi del potenziale, il visual coaching e i test di personalità. Appassionata di innovazione, dal 2019 ha iniziato a studiare e lavorare in ambito di Intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata al servizio dei contesti aziendali.

 

Aspetti organizzativi e investimento

Il corso si svolge in due mattinate per un totale di 8 ore, sulla piattaforma Zoom. 

I partecipanti riceveranno in anticipo il link.

La quota di adesione è di 250 euro + IVA 

Modulo di iscrizione