Confindustria Vicenza
  • Attività\Visite Aziendali
Home>>Attività\Visite Aziendali>>Virtual tour 001 - La Smart Factory di Schneider Electric a Stezzano
Virtual tour 001 - La Smart Factory di Schneider Electric a Stezzano



Ad inaugurare i virtual tour del Gruppo Giovani Imprenditori è la visita nello stabilimento di Schneider Electric a Stezzano.

QUANDO

L'appuntamento è per 
lunedì 8 febbraio a partire dalle ore 11.00.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI

Affinché la visita possa svolgersi al meglio, permettendo anche l'
interazione tra i partecipanti e la guida, i posti disponibili sono limitati a 6 persone.

COME ISCRIVERSI - PRIORITÀ E LISTA D'ATTESA

Le 
iscrizioni devono essere effettuate attraverso la compilazione del modulo online.

Le
 richieste di partecipazione saranno gestite secondo l'ordine cronologico di arrivo, inoltre si darà priorità alle persone regolarmente iscritte al Gruppo.

Raggiunto il numero massimo di iscrizioni (6 persone) sarà creata una 
lista d'attesa

Dato il 
numero limitato di posti si raccomanda di effettuare l'iscrizione:
  • solo se sarà effettivamente possibile partecipare,
  • e in ogni caso di comunicare tempestivamente l'eventuale assenza.

 

 

SCHNEIDER ELECTRIC

Schneider Electric nasce a Parigi nel 1836, inizialmente con una forte vocazione nell'ambito dell'industria pesante, si focalizza successivamente verso il settore Power & Control con l'acquisizione delle società Telemecanique, Merlin Gerin, Square D e Magrini Galileo.

Nel tempo, ha confermato come 
pilastro strategico quello dell'energia, con l'obiettivo di renderla sicura, affidabile, efficiente, sostenibile e connessa, e integrarla in un unico sistema digitale per la gestione e il monitoraggio di processi e produzione con la piattaforma digitale EcoStruxure.

Divenuta oggi specialista globale nell'
Energy Management e Industrial Automation rappresenta il partner affidabile nella trasformazione digitale nelle realtà dei diversi mercati (edifici, data center, industrie e infrastrutture).

La
 location del virtual tour di lunedì 8 febbraio è lo stabilimento di assemblaggio e stampaggio di materiale d'installazione per il mercato mondiale, con sede a Stezzano (Bergamo) che nasce dalla fusione delle due aziende Saip & Schyller, entrate a pieno titolo nel gruppo Schneider nel 2012.

 

 

SMART FACTORY VIRTUAL TOUR

Dal 
2016 è stato avviato un processo di digitalizzazione che rende oggi lo stabilimento di Stezzano una Smart Factory efficiente e sostenibile.

Durante il tour, sarà possibile scoprire le diverse 
tecnologie IoT della piattaforma digitale EcoStruxure, abilitanti lo Smart Manufacturing e incentivate da Industria 4.0.

A partire dal 
SIM (Sistema digitale di visual management degli indicatori di produzione e performance), dalla realtà aumentata applicata su quadro elettrico e pressa in funzione, MIR (automatizzazione per il trasporto pallet) e ai sistemi di monitoraggio energetico locale e in remoto, si vedrà il processo di digital transformation e il suo impatto in termini di efficientamento energetico e produttivo.