Confindustria Vicenza
Home>>Attività\Varie>>Candidati al Consiglio Direttivo 2017-2020
Candidati al Consiglio Direttivo 2017-2020



Si riportano di seguito brevi curricula dei soci che hanno manifestato la propria candidatura per la carica di Consiglieri del Gruppo Giovani Imprenditori nel mandato 2017 – 2020.
Nelle prossime settimane i soci riceveranno, secondo le disposizioni dettate dal regolamento del Gruppo, le schede per esprimere il proprio voto.
Per ogni informazione potete rivolgervi alla Segreteria,
info@ggivicenza.it


Davide Baù
Nato a Camposampiero il 10 luglio 1980
Formazione: Ragioneria
Ruolo aziendale: Amministratore Delegato Studio Marketing Services srl (Settore Servizi)
Nei GGI: Iscritto dal 2006, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza dal 2014, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto con delega alle nuove imprese dal 2015
Eugenio Calearo Ciman
Nato a Vicenza il 29 settembre 1982. Coniugato, 2 figlie.
Formazione: Laurea in Scienze Sociologiche, Università di Padova - Master in Business Administration, Hult International Business School (conseguito tra UK e USA)
Ruolo aziendale: Direttore relazioni istituzionali di Calearo Antenne Spa (Settore Automotive e telecomunicazioni)
Nei GGI: iscritto dal 2000; vice presidente nel mandato 2014-2017 con delega alla nuova imprenditoria e futuro d'impresa; partecipo ai Consigli Centrali e alla Commissione Innovazione e Startup dei Giovani Imprenditori Nazionale
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Presidente della Fondazione Primo Miglio 1609
Hobby: Snowboard, pugilato
Altre notizie: In concorso all'Hult Prize, student competition for social good realizzato in partnership tra Hult Business School e Clinton Global Initiative.
Giovanni Carta
Nato a Vicenza il 29 settembre 1983.
Formazione: Liceo Scientifico
Ruolo aziendale: Amministratore di Micro Pneumatic srl (Settore meccanica)
Nei GGI: Iscritto dal 2011
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Commissione scuola di Confindustria Vicenza
Hobby: Degustatore di vini e cibi, viaggiatore seriale.
Sofia Casolo
Nata a Vicenza il 21 luglio 1991.
Formazione: Laurea magistrale in management presso l'università commerciale L. Bocconi
Ruolo aziendale: Area amministrazione e finanza di Fiam Utensili Pneumatici spa (Settore Meccanico)
Nei GGI: Iscritta dal 2010
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Gestione ufficio stampa e social della Scuola Sci Cortina
Hobby: Maestra di sci alpino presso la Scuola Sci Cortina, sport in generale.
Altre notizie: Esperienze di lavoro pregresse presso EF Education First (Product Sales Assistant), Technogym (CRM Assistant)
Camilla Cielo 
Nata a Bassano del Grappa il 3 gennaio 1990. 

Formazione
: Laureata in Lingue per il Commercio Internazionale (Università degli studi di Verona), Master in International Business (Università Cattolica di Milano), Master in Wine Design (Politecnico di Milano). 
Ruolo aziendale
: Commerciale estero di Villa degli Olmi S.p.A. (Settore vinicolo). 
Nei GGI
: Iscritta dal 2008. 
Hobby
: Amo dipingere e fotografare. Gli sport che mi piacciono di più sono vela, snowboard e kitesurf. Ho una passione sfrenata per il rosè spumante. 
Altre notizie
: Mi ritengo una persona molto curiosa e propositiva. Sono appassionata alla tematica della comunicazione efficace, in specifico alla comunicazione tra diverse culture di cui ho seguito numerosi corsi ed è stato argomento della mia tesi di laurea; tema che sto portando avanti grazie agli incarichi esteri che mi sono stati affidati all'interno dell'azienda. 
Giulia Faresin
Nata a Bassano del Grappa il 29 agosto 1990.
Formazione: Diploma liceo scientifico bilingue, corso di studio in atto in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano
Ruolo aziendale: Operation Manager di Faresin Industries spa (Produzione e commercializzazione carri miscelatori e sollevatori telescopici, settore agricolo ed edile)
Nei GGI: Iscritta dal 2010
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Consigliere Nazionale Assomase: Associazione Costruttori Macchine Semoventi - Federunacoma - Confindustria
Altre notizie: Sono una persona che crede fortemente nell'essere positivi, propositivi e pragmatici. Tutto deve essere chiaro, semplice e veloce. Mi piace l'idea di creare una rete d'impresa composta da giovani motivati verso l'innovazione. È fondamentale fare squadra e cogliere tutte le occasioni per fare sinergia.
Roberto Fracca
Nato a Bassano del Grappa il 31 ottobre 1987.
Formazione: Laurea magistrale in economia e Master di alta specializzazione tributaria de "Il Sole 24 ore"
Ruolo aziendale: Dott. Commercialista, consulente specializzato in fiscalità internazionale in Studio Fracca Poloniato Carraro (Dott. Commercialisti)
Nei GGI: Iscritto dal 2015
Hobby: Triathlon, sport in genere.
Mattia Pedon
Nato a Marostica il 13 giugno 1985. Coniugato.
Formazione: Laurea in International Economy and Trade (Jinan University, Guangzhou - Canton, Cina)
Ruolo aziendale: Responsabile Materie Prime e Managing director ramo vendita B2B presso Pedon spa (Settore industria alimentare)
Nei GGI: Iscritto dal 2016, invitato nel Consiglio Alimenti e Bevande
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Global Pulse Confederation, Membro fondatore GPCYP (gruppo giovani associazione internazionale di categoria)
Hobby: Informatica, viaggi
Altre notizie: Completato il Liceo, ho deciso di trasferirmi in Cina dove ho studiato per 1 anno il cinese per poi conseguire la Laurea. Successivamente ho costituito la sede di Pedon spa a Dalian. Ho vissuto tra Guangzhou, Tianjin e Dalian per 12 anni. In aggiunta al mio ruolo, sono a capo delle nostre 4 sedi (Argentina, Etiopia, Cina, Egitto). Ho una media di 100 viaggi aerei all'anno.
Matteo Perin
Nato a Marostica il 23 luglio 1983.
Formazione: Laurea in scienze giuridiche (Università degli studi di Trento)
Ruolo aziendale: Direttore generale divisione Ecosilent presso Ecostil Group srl
Nei GGI: Iscritto dal 2014
Hobby: Sci, trekking, sport in generale
Alberto Pranovi
Nato a Vicenza il 12 settembre 1987.
Formazione: Laurea in scienze politiche relazioni internazionali all’università di Padova e master in marketing e comunicazione all’università commerciale Bocconi
Ruolo aziendale: In Fiprokim srl (settore chimico) oltre ad una azione di governance condivisa con la famiglia, mi occupo principalmente dello sviluppo commerciale delle attività aziendali
Nei GGI: Iscritto dal 2007; 2014/2017 membro del consiglio direttivo con specifiche mansioni riguardanti l'area internazionalizzazione e l’area inerente la responsabilità sociale d’impresa; 2011/2014 membro della commissione marketing.
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Membro del Lions Club Vicenza Host
Hobby: Grande appassionato di mare e montagna, per 10 anni ho svolto sci a livello agonistico.
Altre notizie: Ho iniziato la mia attività in azienda quando ancora frequentavo il Liceo, infatti seguivo le fiere di settore; ho voluto comunque a cavallo tra il 2013 e 2014 fare un’esperienza in un’altra realtà lavorativa, foriera di grandi spunti. Durante il mio percorso di studi universitari ho vissuto all’estero in due diverse occasioni nel 2010 a Londra, in Gran Bretagna e nel 2011 a Siviglia in Spagna potendo conoscere approfonditamente questi due paesi.
Alberto Rasotto
Nato a Thiene il 16 ottobre 1985.
Formazione: Ragioniere perito commerciale.
Ruolo aziendale: CFO di Tikato Srl (Settore servizi innovativi)
Nei GGI: Iscritto dal 2011, ha ricoperto l'incarico di Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza dal 2014.
Hobby: Viaggiare, leggere, il buon cibo.
Chiara Sartori 
Nata a Gavardo (BS) il 15 giugno 1993.
 
Formazione
: Laurea in Economia - Economics & Management all'Università Ca' Foscari di Venezia, corso di studi in atto nella stessa: Laurea magistrale in Innovation & Marketing 
Ruolo aziendale
: Responsabile gestione dei servizi di comunicazione in CPE Eredi Monti Srl (Servizi informatici)
Nei GGI
: Iscritta dal 2011 
Altri incarichi in enti ed organizzazioni
: da 2 anni responsabile comunicazione e parte del consiglio direttivo dell'associazione universitaria "PiGreco T: The Entrepreneur Club".
Francesco Aldo Zanconato
Nato ad Arzignano il 5 marzo 1992
Formazione: Laurea in scienze politiche, relazioni internazionali all'Università di Padova; laureando magistrale in relazioni internazionali presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma
Ruolo aziendale: Gestisco l'area risorse umane e relazioni istituzionali di Zancontato Enio Aldo (Settore Autotrasporti)
Nei GGI: Iscritto dal 2012
Altri incarichi in enti ed organizzazioni: Anav futura
Hobby: Sportivo per vocazione, ho giocato a calcio a livello semiprofessionistico (Calcio a 5, serie A2; appassionato velista, ho presto parte a diverse regate
Altre notizie: Sono una persona estremamente curiosa e la mia passione per la storia mi ha portato a compiere diversi viaggi in Europa, nel Medio Oriente e nelle Americhe dove ho svolto un periodo di volontariato in un orfanotrofio messicano. Non ho sempre lavorato in azienda ma anche all'estero, in Germania, nell'ambito della ristorazione.