Confindustria Vicenza
Home>>Attività\Formazione>>Convegno Vicenza-Rovigo "Il Rischio d'impresa"
Convegno Vicenza-Rovigo "Il Rischio d'impresa"



Per il convegno “Rischio d'impresa prevenire, controllare, gestire” tenutosi lo scorso venerdì 3 febbraio 2012, un nutrito numero di imprenditori, provenienti da tutto il Veneto, si è ritrovato, nel primo pomeriggio, all'aeroporto di Thiene per provare l'impresa che da sempre rappresenta il sogno del genere umano: il volo.
Con voli in aereo, aliante, il volo acrobatico e con un simulatore Boeing 737 fino alle 16.30, i partecipanti hanno voluto prepararsi al convegno toccando con mano come la propensione al rischio e la sua gestione facciano la differenza.
Il convegno, pertanto, si è aperto in un clima frizzante e adrenalinico ed è proseguito con importanti interventi come quello del Comandante del 51° Stormo di Istrana, Colonnello Enrico Garettini, del Dr. Flavio Marelli Presidente di Anthea sul risk management, del Dott. Riccardo Imperiali dello studio Imperiali e del Giudice Procuratore della Repubblica Dr. Carmelo Ruberto sul D. Lgs. 231/01, il tutto egregiamente moderato dal giornalista Angelo Nardi.
Il Convegno e' entrato nel vivo quando il Dr. Ruberto ha toccato il tema della responsabilita' penale per l'ente (societa' o azienda) data da illecito amministrativo, sottolineando come l'adozione del modello organizzativo indicato nel Decreto sia valido strumento di tutela per il settore industriale a tutto campo, malgrado ancora non molte aziende lo stiano adottando. Le domande non sono mancate!
A conclusione dell'intenso pomeriggio, all'insegna della formazione sia sul piano intellettuale che pratico, un brindisi sentito da tutti i partecipanti!