Confindustria Vicenza
  • Attività\Visite Aziendali
Home>>Attività\Visite Aziendali>>Visita aziendale in Brembo e al Kilometro Rosso
Visita aziendale in Brembo e al Kilometro Rosso



Il Gruppo Giovani Imprenditori di Vicenza visiterà, venerdì 30 ottobre, la sede di Brembo, un mito della meccanica italiana, un sinonimo di velocità anche se si tratta del leader mondiale della progettazione e costruzione di impianti frenanti.

Brembo è il fattore che accomuna le vittorie di Lauda, Senna, Vettel, Hamilton e Schumacher in Formula 1 e quelle di Doohan, Marquez, Lorenzo e Valentino Rossi nella classe regina del Motomondiale.
Campione nella ricerca tecnologica, Brembo commercializza i suoi prodotti in 70 Paesi nel mondo, con 12 sedi produttive in 3 continenti. Conta oltre 7.500 collaboratori e ha un fratturato di 1,8 miliardi (2014).

La visita comprende anche un "viaggio" nel Kilometro Rosso, il parco scientifico tecnologico che in cui trionfa la sinergia tra scienza di base, ricerca industriale, sviluppo tecnologico e innovazione applicata all’impresa. Il suo modello vincente è polo di attrazione per laboratori R&S e imprese high-tech allo scopo di creare nuove imprese ad alta intensità di conoscenza e spin-off della ricerca.

La visita è riservata ai soci del Gruppo in regola con la quota associativa.