Confindustria Vicenza
  • Attività\Incontri
Home>>Attività\Incontri>>“Focus Startup e PMI Innovative”, il 1° dicembre un appuntamento per migliorare la competitività delle imprese
“Focus Startup e PMI Innovative”, il 1° dicembre un appuntamento per migliorare la competitività delle imprese



Innovazione, tecnologia, startup. Termini ormai entrati nel sentire comune di ogni imprenditore, ma che comportano l’impegno di specifiche competenze e di risorse economiche.
Martedì 1° dicembre, dalle 16.30, nella splendida cornice della Sala Palladio di Palazzo Bonin Longare (corso Palladio, 13 – Vicenza), il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza e Cassa di Risparmio del Veneto affronteranno questi temi durante il convegno:
L’ambizioso obiettivo è quello di cercare una via attraverso cui una PMI possa sviluppare idee innovative o attingere da quelle provenienti dall’esterno in un modo finanziariamente sostenibile e che porti ad un ritorno positivo sia nel breve che nel lungo termine.

Scarica il programma: Programma - Focus Startup e PMI Innovative.pdf

Ad introdurre e moderare l’incontro sarà Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24 che cura e conduce la trasmissione dedicata a internet a tecnologia e innovazione “2024”. Il presidente di giovani imprenditori Andrea Stella aprirà quindi i lavori che vedranno l’intervento di Fabrizio Guelpa, Responsabile Industry & Banking, Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, dal titolo “Scienza e tecnologia al servizio delle imprese. Investire in innovazione conviene?” a cui seguirà la presentazione di Tech-Marketplace, piattaforma digitale per l’offerta di innovazione alle PMI, a cura Marco Gratta, Specialista per l’Innovazione Direzione Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo.

Verranno quindi presentate le case history di alcune startup di successo mentre, a concludere, sarà una tavola rotonda con Eugenio Calearo Ciman, Presidente Primo Miglio 1609, Diego Caron, Presidente Caron A&D, Socio Fondatore VeNetWork, Paolo Gubitta, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale Università di Padova e Direttore Scientifico Area Imprenditorialità CUOA Business School, Carlo Moretti, Vice Direttore Generale Cassa di Risparmio del Veneto, Gianni Potti, Vice Presidente Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.