Confindustria Vicenza
  • Attività\Incontri
Home>>Attività\Incontri>>Incontro con Matteo Marzotto: “Per tutelare valore e relazioni, progettate con razionalità il passaggio generazionale”
Incontro con Matteo Marzotto: “Per tutelare valore e relazioni, progettate con razionalità il passaggio generazionale”



Progettare per tempo, non procrastinare la questione, parlarsi chiaro e discutere con razionalità per tutelare il valore dell’impresa e anche le relazioni famigliari.
Con questa frase si può riassumere il senso di quanto condiviso da Matteo Marzotto con i Giovani Imprenditori di Vicenza sul tema “Il passaggio generazionale, valutazioni e svalutazioni” durante un evento svoltosi nella sede berica di Confindustria.

Un incontro partecipato e aperto, che ha visto anche l’intervento del presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto, nel quale i Giovani Imprenditori hanno potuto confrontarsi con il presidente della Fiera di Vicenza e della Fondazione CUOA sui casi concreti, sugli errori da evitare e sulle soluzioni da adoperare per affrontare nel migliore dei modi questo momento cruciale della vita aziendale e famigliare.

“Vi esorto, specialmente in questo momento congiunturale – ha detto Marzotto rivolgendosi ai colleghi imprenditori -, a stringervi in famiglia, ragionare con prudenza, ma comunque ad iniziare a parlare della questione, magari anche avvalendosi di un professionista esterno o rivolgendosi a Confindustria. Si tratta di un tema delicato ma che deve essere affrontato con realismo anche per evitare che si verifichino situazioni di empasse: oggi un’azienda non può rimanere neppure per pochi mesi senza una decisione strategica perché si è fermi sulle questioni di passaggio generazionale”.